Mostri, zombie, vampiri: incontro con Luigi Garlaschelli in Castello a Fontanellato

Mostri, zombie, vampiri: incontro con Luigi Garlaschelli in Castello a Fontanellato

Il Professor Alchemist – al secolo Luigi Garlaschelli – ci mostrerà le origini meno note di zombie, vampiri e naturalmente del mostro di Frankenstein. 

Domenica 21 maggio alle ore 18 arriva in Rocca Sanvitale a Fontanellato Luigi Garlaschelli, chimico curioso e socio del CICAP. Si occupa da anni di misteri, fenomeni paranormali, anomalie scientifiche, fachirismo e tanto altro. Parlerà nell'ambito della prima attesa edizione di "Stupire! Festival delle Meraviglie" di mostri, zombie e vampiri, sempre più radicati nell’immaginario comune, spesso protagonisti di libri, serie tv e film di grandissimo successo. Ma come sono nati? Cosa è vero e cosa è inventato di sana pianta? Tra strani macchinari e scintille, il Professor Alchemist – al secolo appunto Luigi Garlaschelli – ci mostrerà le origini meno note di zombie, vampiri e naturalmente del mostro di Frankenstein. Dalla polvere degli stregoni voodoo di Haiti fino agli impressionanti esperimenti del grande scienziato inglese Devy nel 1803, un percorso alla scoperta di ciò che è vero nella leggenda (e falso nella realtà). E per conoscere meglio il mondo dei mostri... aspettatevi qualche oscura sorpresa! In occasione della presentazione del Professor Alchemist l’Associazione Steampunk Nord-Est organizza, in contemporanea, un “Punto d’incontro” per tutti gli appassionati di steampunk. Ingresso libero alla conferenza-spettacolo fino ad esaurimento posti.

Dove: Fontanellato (Parma)

Quando: dal 21.05.17 al 21.05.17

Nell'ambito di Stupire! Festival delle Meraviglie

Ingresso: gratuito

Per Informazioni

Castelli del Ducato Parma e Piacenza

Tel: +39 0521 823221 - 0521 823220

Fax: +39 0521 822561

info@castellidelducato.it

www.castellidelducato.it

« Torna all'elenco degli eventi
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna