INFIORATA DEL CORPUS DOMINIS - PIEVEPELAGO

INFIORATA DEL CORPUS DOMINIS - PIEVEPELAGO

Tradizionale Infiorata in occasione della festa del Corpus Domini.

 

 

Domenica 18 giugno, in occasione del Corpus Domini, si rinnova la tradizionale Processione su suggestivi tappeti floreali. 

Alle prime luci dell'alba via Tamburù (la strada più antica del paese) si anima: gli infioratori iniziano a lavorare tracciando con gessi colorati i contorni dei disegni. Si procede poi a riempire meticolosamente gli spazi secondo gli schemi di colori prestabiliti, con l'accorgimento di bagnare con acqua i petali più leggeri affinché il vento non li porti via (e questo dà l'idea della suggestiva precarietà dell'Infiorata). Alle 12 transita la solenne processione e, nonostante questa strada sia abbastanza stretta, solo il sacerdote con l'Ostensorio calpesta il manto floreale, che resterà poi intatto fino a sera. Pievepelago è tra le 12 località italiane insignite del titolo di "Città dell'Infiorata" dell'Ass.ne nazionale Comuni.

Proposta di soggiorno: 60.00 € per persona

La quota comprende:

  • 1 notti in hotel**/*** con colazione
  • 1 cena/pranzo a base di prodotti tipici (bevande escluse)

La quota non comprende: trasporto, bevande e quanto non specificato in “la quota comprende”

Sconto bimbo e supplemento camera singola su richiesta
Offerta valida fino a esaurimento dei posti disponibili

 

Dove: Pievepelago - Appennino Modenese
Quando: dal 17.06.17 al 18.06.17
N° notti: 1
Prezzo a partire da: € 60.00
Il prezzo è per persona in camera doppia, tripla o quadrupla e comprende pernottamento, colazione e cena a base di prodotti tipici.

Contatti

Valli del Cimone
+39 0536 325586
www.vallidelcimone.it

Chiedi Informazioni

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna