Adventure Park Cimone

Adventure Park Cimone

Adventure Park Cimone è un grande parco avventura per grandi e piccini.

Immerso nel verde dell'Appenino, a pochi chilometri da Sestola, Adventure Park Cimone è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata in famiglia.

Ponti tibetani, tirolesi, pareti di arrampicata, quad e slittinovia sono solo alcune delle attività proposte, da provare in tutta sicurezza per vivere l'emozione di una vera avventura!! La seggiovia quadriposto vi porta velocemente in quota, con la libertà di scegliere tra una entusiasmante discesa con la slittovia o con la mountain bike attraverso il bosco, oppure per una rilassante passeggiata verso il Cimone. Ma esiste un'altro metodo di discesa qui al Parco del Cimone: lo Snowtoobing, con ben 2 piste per entusiasmarsi su gommoni speciali, per grandi e piccini.

La slittinovia

   La slittinovia: veicoli per una o due persone che corrono su una rotaia sollevata da terra, dotati di impianto frenante e sistemi di sicurezza. Mediante l’utilizzo di una semplice leva sarete voi a regolare la velocità con cui affrontare la pista. La sensazione di scendere per quasi un km affrontando ripidi cambi di pendenza, paraboliche, rettilinei è fantastica, quindi…allacciate le cinture e via!!!


PERCORSO TIROLESE

Tecnicamente si chiamano "tirolesi" o "tirole" e sono robusti cavi di acciaio utilizzati per collegare due alberi e consentire di volare attraverso il bosco sospesi a diversi metri di altezza. Un'esperienza divertente ed emozionante adatta ad adulti e ragazzi, che oggi Adventure Park Cimone ripropone con un nuovo percorso mozzafiato in sette tappe composto da altrettante tirolesi lunghe da 40 a 180 metri: un record in Emilia Romagna.
"Complessivamente il percorso è lungo oltre 700 metri i cavi sono tesi a 18 metri di altezza e sono percorribili mediante l'uso di una carrucola e un imbrago. Non occorre essere esperti sportivi: il percorso attraverso i faggi è suggestivo e alla portata di tutti".

ACROBATIC PARK

L'Acrobatic Park è un parco tematico realizzato per far provare a piccoli e grandi il divertimento e l'avventura. Il parco si trova nel bosco ai piedi della seggiovia "della Ninfa", ed è facilmente raggiungibile a piedi dal parcheggio del lago. É composto da diversi percorsi sviluppati in altezza, in cui si attraversano, usando casco e imbracatura, ponti tibetani, teleferiche e tirolesi, in un crescendo inarrestabile di emozioni!


PERCORSI PER BAMBINI

Percorso MARMOTTA:
Molto facile, per bambini di statura <140 cm. obbligatoria l’assistenza da terra di un adulto.
Attraverso due ponti di rete e la "botte" infine si raggiunge la breve tirolese.
Altezza massima da terra 170 cm.

Percorso LEPRE:
Facile, per bambini di statura <140 cm. obbligatoria l’assistenza da terra di un adulto.
Un ponte a due cavi, un tibetano e un facile oscillante conducono alla tirolese.
Altezza massima da terra 170 cm.

Percorso TIROLA DEL LUPO:
Facile, percorso per bambini e ragazzi di statura <160 cm. percorso costituito da un’unica lunga tirolese.
Altezza massima da terra 3 m.


Percorso SEGGIOVIA:
Facile, per ragazzi e adulti di statura >140 cm.
Start su scala navale e tronchi oscillanti conducono ad un ponte a “v” non banale… tirolese a terra.
Altezza massima da terra 6 m.

Percorso INDIANA:
Difficile, per ragazzi e adulti di statura >140 cm. i minori di 12 anni devono essere accompagnati da un adulto. Start impegnativo in salita su ponte a due cavi, giochi impegnativi alternati a tratti di “riposo” portano ad una doppia "tirola" non facile.
Altezza massima da terra 9 m.

Percorso PRATICA:
Facile, percorso di pratica per ragazzi ed adulti di statura >140 cm. Propedeutico ai percorsi del parco.
Altezza massima da terra 180 cm.

Percorso K2:
Molto difficile ed emozionante, per ragazzi e adulti di statura >140 cm. È il percorso più impegnativo del parco, start non difficile su tronchi oscillanti portano ad una scala verticale che conduce alle "staffe" il gioco d'equilibrio più impegnativo dell'intero parco.
Altezza massima da terra 9 m

APERTURE e TARIFFE

Per informazioni consulta il sito ufficiale - www.adventureparkcimone.it

COME SI ARRIVA

Da Nord, autostrada A1, uscita Modena Sud oppure Casalecchio: direzione Vignola, strada SP4 Fondovalle fino a Fanano quindi Sestola, poi seguire indicazioni per Lago della Ninfa.
Da Sud, autostrada Firenze Mare uscita Lucca, poi seguire per Abetone, Riolunato, Montecreto, Sestola, Lago della Ninfa. Oppure uscita Pistoia, passando per Porretta, Silla, Fanano e quindi Sestola.
 
Info:
CIMONE ADVENTURE PARK

Lago della Ninfa, Sestola (MO)
Tel.+39 0536.62922 (attivo nel periodo di apertura) - Cell sempre attivo 388.9797606
info@adventureparkcimone.it
www.adventureparkcimone.it
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna