Indiana Park

Indiana Park

Benvenuti all'IndianaPark!

IndianaPark è l'ultimo nato tra i parchi avventura in Emilia-Romagna, ma è il primo parco avventura per vastità e numero di percorsi. All'IndianaPark troverai fantastici percorsi aerei e itinerari acrobatici, con passaggi tra gli alberi ad altezze variabili, realizzati utilizzando corde, reti, passerelle, teleferiche, ponti e mille altri strumenti. Vivrai forti emozioni e ti sentirai veramente immerso nella natura. Tutto questo nella massima sicurezza!
E non solo...

Troverai inoltre un grande Parco Outdoor multiattività di 6 ettari con 2 piscine estive, solarium, baby park, gonfiabili, campo da Power Fun Towercalcio, calcetto, beach volley, racchettoni con illuminazione, torre con tre pareti di arrampicata e la PowerFun Tower (novità assoluta), per provare l'emozione di un volo nel vuoto da 13 mt di altezza in massima sicurezza. Inoltre scoprirai i vantaggiosi abbonamenti, le agevolazioni per i gruppi e convenzioni varie.

Staff

Un valido team composto da istruttori esperti e specializzati in queste particolari attività sarà a tua completa disposizione per darti le istruzioni e l'assistenza necessarie sui vari percorsi, in piena sicurezza.

Briefing Point

Qui inizia la tua avventura! Ti verranno consegnati dal nostro staff: imbracatura, casco, carrucola, guanti e moschettoni. Ti verranno quindi fornite le istruzioini tecnico-pratiche necessarie per iniziare il tuo percorso. Occorre abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica o trekking.
Gioco e avventura immersi nella natura!

L'IndianaPark propone inoltre, su prenotazione, attività didattiche specifiche per scuole di ogni ordine, team building aziendali, centri estivi e gruppi vari. Il parco è il teatro ideale per organizzare eventi speciali, sportivi, sociali e culturali, e per gli ampi spazi e i punti di ristoro è fantastico per feste di compleanno, giornate speciali e a tema.

Il Parco

Il Parco delle Terme della Fratta si estende per 13 ettari ai piedi del colle di Bertinoro "paese dell'ospitalità e balcone di Romagna" a pochi km dall'azzurro del mare tra il benessere delle fonti termali, tra antichi borghi ricchi di arte e testimonianze storiche, tra la dolcezza di colline generose e famose per la coltura del vino e della buona tavola.

All'interno del bosco la natura rigogliosa presenta una infinita varietà di piante come, aceri, abeti, cedri, betulle, lecci, platani, pini e meravigliose sequoie.
Nel sottobosco sbocciano tra i fiori classici, bellissime orchidee selvatiche e ciclamini particolari.

Caprioli, scoiattoli, lepri, volpi, tassi, ricci, ghiri, istrici, faine vivono tranquilli e nel cielo e tra i rami volano picchi, gazze, pettirossi, gheppi, poiane, falchetti, barbagianni, upupe e speci rare come l'assiolo e il rigogolo.

L'accesso al parco è gratuito.

I Percorsi - 90 passaggi (6 di addestramento)

I Percorsi avventura Percorso Baby Percorso Azzurro Percorso Giallo Percorso Verde 1 Percorso Verde 2 Percorso Blu Percorso Viola Percorso Rosso Percorso Nero

I percorsi del Parco Avventura consistono nel progredire lungo un percorso aereo che si sviluppa tra un albero e l'altro mediante "ateliers", cioè istallazioni differenti l'una dall'altra e di difficoltà crescente. Nel nostro parco esistono tre tipologie di percorsi: il percorso Baby che può essere utilizzato da bimbi di altezza inferiore a 1,10m.; i percoso Azzurro e Giallo per bambini oltre 1,10m e i percorsi Verde, Blu, Rosso, Nero e Viola per persone con altezza superiore a 1,30 m.

Ricordate che non è un'attività riservata a Superman o Rambo! Una qualsiasi persona in condizioni fisiche "normali" può tranquillamente cimentarsi sui percorsi e passare qualche ora di sano e piacevole divertimento in compagnia di amici o familiari.

Tra le varie sfide che vi verranno proposte per arrivare alla fine di un percorso troverete tirolesi, ponti tibetani, tronchi oscillanti, passerelle, reti verticali e pendoli.
Il passaggio da un albero all'altro avviene agganciati ad un cavo che costituisce la linea di vita, al quale ci si collega mediante longes e moschettoni

APERTURA E TARIFFE

Per informazioni, vai al sito ufficiale del Parco Indiana Park Terme della Fratta

Come arrivare

L'IndianaPark Terme della Fratta si trova a Fratta Terme, ai piedi del colle di Bertinoro (provincia di Forlì-Cesena), tra Forlì e Cesena, in mezzo alla Romagna.

Informazioni e prenotazioni: IndianaPark Terme della Fratta
Viale Superga, 190 - 47032 Fratta Terme - Bertinoro (FC)
InfoPoint Percorsi: Tel: +39 392 10 33 333 - InfoPoint Piscina: tel. +39 0543 46 06 15
info@termedellafratta.indianapark.it
http://termedellafratta.indianapark.it

Gestione Terme Valley Sport affiliato allo C.S.E.N. (ente di promozione del C.O.N.I)

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna