Saltapicchio

Saltapicchio

Parco Avventura Saltapicchio

Il parco avventura saltapicchio è situato all'interno del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone sulla sponda orientale del Lago di Suviana. L'ambiente che lo circonda si distingue per la tranquillità, gli spazi verdi e l'aria incontaminata, fuori dal contesto urbano.

È un parco divertimento realizzato nel completo rispetto della natura dove è possibile vivere un'esperienza entusiasmante e coinvolgente immersi nell'habitat di daini, caprioli, cervi e… lupi!
Oltre ai due percorsi Pratica troverete i percorsi Baby Giallo e Baby Azzurro, per i piccoli alti da 100 a 140 cm, mentre per i ragazzi sopra i 140 cm di altezza e gli adulti vi sono tre percorsi suddivisi per grado di difficoltà: il Verde, il Giallo e il Rosso. Per i bambini da 1 a 4 anni che non raggiungono ancora il metro di altezza è presente uno spazio apposito dove potranno giocare in compagnia di un genitore

SPORT, NATURA e RELAX AL LAGO DI SUVIANA

Nelle vicinanze del Parco Avventura Saltapicchio è possibile approfittare del sole sulla sponda del lago e balneare, affittare un pedalò o praticare sport acquatici. Si possono noleggiare imbarcazioni e frequentare corsi di Barca a Vela presso il Centro Velico Querceti mentre gli amanti della Canoa possono noleggiarne una presso l'Oasi Lucy alla "Spiaggetta" o portare la propria. Inoltre i più avventurosi proveranno il brivido di una discesa sul Torrente Limentra in Rafting e Hydrospeed!
Il Parco Avventura Saltapicchio è inoltre uno dei punti di partenza per passeggiate, escursioni (oltre 30 km di sentieri adatti al trekking) e giri in mountain bike.
Le scuole possono svolgere lezioni di educazione ambientale su prenotazione, diversificate per fascia scolastica: grazie all'attività di esperte guide ambientali della Cooperativa Madreselva e alla collaborazione del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone è anche possibile visitare il vicinissimo Museo del Bosco al Poranceto.

APERTURE,  TARIFFE ED AGEVOLAZIONI

Per informazioni, vai al sito ufficiale del Parco www.parcoavventurasaltapicchio.it

COME SI ARRIVA

Da Nord: Uscita Sasso Marconi (A1). SS 64 Porrettana sino al km 49, prima del traforo seguire per Riola e, attraversato il paese, girare sul ponte a sinistra in direzione Verzuno. Al Bivio Marnè svoltare a destra in direzione Suviana. Alla diga svoltare a sinistra e proseguire pe 2 km.
Da Sud: SS 64 Porrettana sino al km 30, Pavana, svoltare a destra su SP 51 direzione Lago di Suviana/Badi. A badi svoltare a sinistra direzione Lago di Suviana, alla diga svoltare a destra e proseguire per 2 km.
Oppure: Uscita Pian del Voglio (A1), seguire per Castiglion dei Pepoli, poi per Bacino del Brasimone. Passato il bacino arrivare allo Zanchetto e svoltare a sinistra direzione Bargi/Lago di Suviana. Superato Bargi svoltare a sinistra.

Info: Parco Avventura Saltapicchio

Comune di Camugnano lago di Suviana (BO)
Tel. +39 051 224367
Fax +39 051 224367

www.parcoavventurasaltapicchio.it - parcosaltapicchio@libero.it

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna