Triton's Park Adventure

Triton's Park Adventure

Un parco avventura tra laghetti e tritoni

Il Triton's Park Adventure di Monghidoro deve il suo nome ai curiosi anfibi crestati che popolano il laghetto al centro del parco. Tritoni e pesci sono una delle attrazioni naturali del parco, che offre cinque percorsi acrobatici adatti a grandi e piccini.

Sette stazioni scandiscono i due Percorsi Junior, ai quali possono accedere i bambini dai 4 anni e sotto i 1. 40 mt. di altezza, ma almeno alti 1.00 mt.

Il Percorso "Junior 1" raggiunge un'altezza massima di 1.60 mt ed è l'ideale per iniziare il gioco dell'equilibrio nel vuoto.

Il Percorso "Junior 2" , lungo 31 metri, conduce fino a 2.30 metri da terra tra tubi sospesi, ponte nepalese, passerella a tavole orizzontali e qualche trabocchetto. I bambini sono equipaggiati con imbraco a doppia sicurezza e costantemente sorvegliati dai propri genitori adeguatamente istruiti, con la disponibilità e la presenza sempre garantita dagli istruttori.

I ragazzi alti più di 1.40 mt. e gli adulti hanno l'opportunità di scegliere quattro percorsi di difficoltà crescente. Devono però prima far tappa ad un secondo Percorso pratica, per prendere confidenza con le attrezzature di sicurezza.

Il Percorso Verde, "medio-facile", si sviluppa in sette stazioni per un totale di 55 metri e un'altezza massima di 4.20 metri.

Categoria "medio-difficile" per il Percorso Blu, 58 metri, impegnativo per equilibrio e coordinazione: si comincia dal ponte a tre cavi, si procede sul cavo singolo in salita, si superano i tronchi oscillanti longitudinali, il ponte a pioli a trabocchetto, fino alle altalene di corda e alla tirolese, arrivando a 7,5 metri da terra.

I più allenati sperimentano le 7 stazioni del Percorso Rosso, 80 metri di categoria "difficile" con percorsi più lunghi, che possono anche richiedere qualche sforzo fisico, per i meno sicuri di se. La sequenza di lunghi tronchi oscillanti, liane appese, staffe singole oscillanti, altalene trasversali, la grande rete nera verticale, riservano emozioni sicure…e si chiude con una lunghissima tirolese di 60 metri…senza la classica rete verde di contenimento.

Stazione di Tree Climbing per sperimentare in sicurezza l'arrampicata professionale sugl’alberi…usando l'idonea attrezzatura, si può raggiungere su corda fissa verticale, una comoda posizione a m. 7, …per gustare un panorama diverso. Impegnativo per coordinazione e un pò di moto fisico…

Smessi i panni di equilibristi avventurosi, adulti e bambini possono rifocillarsi nell'area pic-nic, attrezzata con barbecue.

Info: Triton's park

Via Madonna dei Boschi nei pressi di Monghidoro (BO)
tel. +39 347 8569160
carovana@libero.it
Triton's Park
www.comune.monghidoro.bo.it

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna