Lagdei Lagosanto

Lagdei Lagosanto

Appennino parmense: Lagdei Lagosanto m. 1257 - 1525

Nella splendida cornice del Parco dei Cento Laghi, la stazione di Lagdei Lago Santo si caratterizza per una forte vocazione naturalistica. Grazie ad una apposita seggiovia è possibile raggiungere il Lago Santo, il più ampio lago naturale dell'Appennino Emiliano Romagnolo; quì si trova anche un comodo rifugio dove sostare. Per quanto riguarda gli sport invernali, oltre alla discesa, si può praticare sci di fondo ed escursioni di sci-alpinismo. La località si raggiunge da Parma sulla SS per Langhirano Corniglio, deviando poi a sinistra per Bosco di Corniglio; oppure con l'autostrada della Cisa, casello di Berceto. Un comodo servizio di autopullman inoltre la collega a Parma.

Impianti di risalita: 1 seggiovia, 1 sciovia baby

Capacità di trasporto: 1340 persone ad ora

Piste da discesa: 1 pista 1 Km circa

Piste da fondo: 4 anelli (20 Km)

Come Arrivare:

La località si raggiunge da Parma sulla SS per Langhirano Corniglio, deviando poi a sinistra per Bosco di Corniglio; oppure con l'autostrada della Cisa, casello di Berceto. Un comodo servizio di autopullman inoltre la collega a Parma.

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna