Martedì 04 Dicembre 2012

Apre la stagione invernale in Emilia Romagna

Conto alla rovescia per l’apertura della nuova stagione invernale in Emilia Romagna - Impianti aperti dall’8 dicembre al Corno alle Scale, al Cimone e al Cerreto

Apre la stagione invernale in Emilia Romagna

Conto alla rovescia per l’apertura della nuova stagione invernale in Emilia Romagna- Impianti aperti dall’8 dicembre al Corno alle Scale, al Cimone e al Cerreto - Per la gioia di appassionati e sciatori prezzi imbattibili, pacchetti per tutti i gusti e per tutte le tasche, tanti eventi, attrazioni e divertimento - In Appennino da Piacenza alla Romagna si snoda una pista ideale di 300 km- Proposte e offerte su www.appenninoeverde.it

E’ scattato il conto alla rovescia per l’apertura della nuova stagione sciistica in Emilia Romagna: dall’8 dicembre impianti aperti al Corno alle Scale (BO),Cimone (MO) e Cerreto (RE). Per la gioia di appassionati e sciatori prezzi imbattibili, pacchetti per tutti i gusti e per tutte le tasche, tanti eventi, appuntamenti e attrazioni. Il prossimo inverno in Appennino le parole d’ordine saranno: scegliere, provare e divertirsi. Lo slogan è “White is funny”. Ecco tutte le novità che gli amanti della neve troveranno nelle tre località regine. Proposte e offerte su www.appenninoeverde.it

Al Corno alle Scale è stato rinnovato il servizio Gatto Bus: una soluzione per chi desidera bere un aperitivo o cenare in quota, sul crinale e nei rifugi. La stazione bolognese offre 40 km di piste, due anelli di 3 e 5 km per il fondo, snow park e baby park. Per i tantissimi appassionati della tavola da neve, in località Le Malghe, si trova un bellissimo snow park rinnovato e attrezzato con salti, spine, gobbe e curve paraboliche. La stazione è dotata di una modernissima seggiovia (2.400 persone all'ora) che conduce in vetta fino alla pista delle Rocce.

Lo skipass giornaliero feriale costerà 23 euro, 30 quello festivo. Una buona notizia per il pubblico è che i parcheggi alla partenza degli impianti saranno gratuiti. Dal 9 dicembre fino al termine della stagione invernale, tutte le domeniche sarà possibile partecipare a Ciaspolando, passeggiata guidata con racchette da neve, alla scoperta delle tracce animali e dei panorami appenninici con partenza alle 9.30 e rientro alle 13.30, costo euro 10. Weekend da 90 euro per 2 notti e 2 giorni in camera doppia skipass compreso (sabato-domenica), settimana bianca “Free Ski” a partire da euro 175 per persona, 5 notti in hotel 3 stelle o recidence più 6 giorni di skipass (cinque feriali più un festivo, escluse festività).

Info: wwwcornoallescale.net - 0534/51052 - 0534 /53159


Al Cimone sono stati potenziati gli snowpark in località Lago della Ninfa (Ninpha4All Snowpark) e Le Polle (Ossarotte Snowpark). In località Cimoncino sarà disponibile da quest’anno il Big Air Bag, il materassone gonfiabile per sperimentare nuove evoluzioni aeree senza pericoli, gestito dai maestri di sci locali.

Lo skipass giornaliero costerà 33 euro nei giorni festivi e 26 euro nei feriali, prezzo questo rimasto immutato. Il Cimone, 2165 mt., è un vero paradiso per lo sci: sui 50 km di piste, servite da 23 impianti modernissimi, si scia con un unico skipass. Per i bambini quattro babypark super attrezzati. A due passi scorrono gli anelli del fondo in uno scenario naturale al Lago della Ninfa (5 km), Cimoncino (5 km) e Polle (2 km). Si può sciare a partire da 72 euro con il ricco weekend  “Acchiappa la neve” (15/16 dicembre 2012, 12/ 13 gennaio e 6/7 aprile 2013). Per chi vuole, invece, organizzare liberamente la propria vacanza, sono tante le offerte “Neve fai da te”, con possibilità di skipass feriale 2 notti più 2 giorni a partire da 106 euro per persona.

Info : wwwcimonesci.it - 0536/62350


A Cerreto Laghi, sull’Appennino Reggiano, è stato allestito un nuovo impianto di neve artificiale su tutto il comprensorio, con snowpark attrezzato e ampliato all’arrivo. Dopo lo sci ci si può organizzare nel bel Palaghiaccio con un personal skater disponibile per lezioni personalizzate di pattinaggio.

Lo skipass giornaliero adulti costerà 29 euro, 21 euro under 14, senior 23 euro. Novità è la promozione 12 euro al lunedì e per i gruppi dal lunedì al venerdì giornata bianca a 20 euro (impianti di risalita, pranzo sulle piste, prima ora accompagnati dal maestro compresi).

Cerreto è la stazione di punta del territorio di Reggio Emilia: 28 km di piste, 5 impianti (compresa la seggiovia triposto che sale velocemente a 1980 metri sul Monte La Nuda),13 km dedicati al fondo, pista omologata per gare internazionali, snow park e baby park.

Al Cerreto è aperto il Palaghiaccio, principale punto di ritrovo per tutte le età.

Le offerte vanno dallo “Speciale weekend” di 2 giorni comprensivi di skipass e alloggio in albergo 3 stelle in pensione completa da 95 euro a persona alla settimana bianca a partire da 250 euro a persona (pensione completa, pranzo sulle piste, maestro di sci per 10 ore, impianto di risalita settimanale, animazione serale).

Info: www.cerretolaghi-ski.it


Ufficio Stampa Apt Servizi, tel. 0541/430190 – www.aptservizi.com

Torna alla pagina delle News
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna