Martedì 04 Ottobre 2011

AUTUNNO AL PARCO DEI BOSCHI DI CARREGA

Di notte o di giorno, per ammirare i maestosi alberi monumentali, oppure per giocare con gli animatori del Parco


AUTUNNO AL PARCO DEI BOSCHI DI CARREGA

Di notte o di giorno, per ammirare i maestosi alberi monumentali, oppure per giocare con gli animatori del Parco: in autunno il Parco Boschi di Carrega offre tante opportunità, per la bellezza del bosco che si colora del giallo e del rosso delle foglie, per la maggiore facilità a scorgere i suoi abitanti, piccoli e grandi.

Fino a novembre visite, animazioni e laboratori gioco per bambini, all’insegna della natura e dei temi cari al Parco.

Gli alberi, con una visita ai giganti monumentali del Giardino della Villa Casino dei Boschi, la pigiatura in un’azienda agricola di Talignano posta sulla Via Francigena, la degustazione della frutta antica, il riconoscimento dei funghi e…ancora, tutto sulle tracce degli animali e la costruzione di nidi per uccelli e piccoli mammiferi.

Senza dimenticare che al Vivaio Forestale Scodogna, gestito dal Parco, si puo' diventare volontari adottando un vecchio albero da frutta o raccogliendo mele e pere insieme ai tecnici del Vivaio, aiutando così il Parco nelle piccole attività di manutenzione.

Un programma di appuntamenti che vuole incontrare le esigenze di tutti: famiglie, escursionisti e persone interessate a trascorrere il tempo libero in natura con attività divulgative e piacevoli, alla scoperta del Parco, foresta a due passi dalla città e unico bosco così esteso presente a basse quote nella nostra Regione.


Info: Centro Parco Casinetto
0521-836026
cultura@parcocarrega.it

Torna alla pagina delle News
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna