Mercoledì 03 Dicembre 2014

@castelliducato in BTO 2014 a Firenze

Presentazione dello storico circuito di 23 castelli di Parma e Piacenza

@castelliducato in BTO 2014 a Firenze

Mercoledì 3 dicembre 2014: ”Short Stories” alla Fortezza da Basso in Focus Hall. Castelli del Ducato si presenta come "destinazione turistica”

Ispirati da #ITisME del 2013, l'Italia e il turismo siamo noi, Castelli del Ducato di Parma e Piacenza partecipano mercoledì 3 dicembre 2014 dalle 16.20 alle 17.10 a Short Stories talk in BTO – buy tourism on line a Firenze, alla Fortezza da Basso in Focus Hall, grazie all’azione proposta da Sl&a Turismo e Territorio con Robert Piattelli, co-founder di BTO Educational, nell'ambito del Progetto di Promozione PORFESR (Azione nell'ambito dell' ASSE IV POR FESR Attività IV 2.1) in collaborazione con le Province di Parma e di Piacenza.

Mind the Gap. L’obiettivo è destinazione Emilia, destinazione Terre del Ducato dove spicca il Circuito dei 23 Castelli e 14 Alloggi di Charme, l’unico a livello nazionale che coordina e promuove rocche, fortezze, manieri – in gran parte arredati e affrescati – aperti al pubblico.

Castelli del Ducato si presenta come "destinazione turistica” e lancia in BTO lo storytelling del territorio attraverso i "Tarocchi del Ducato” mazzo esclusivo di tarocchi cult dedicato ai Castelli del Ducato, illustrati proprio dal Maestro Palumbo (disegnatore di riferimento per Diabolik e Martyn Mistere) con il suo tratto inconfondibile.

Verrà dunque annunciata a Firenze, svelando solo qualche chicca, la nuova App realizzata da Castelli del Ducato con la sponsorship di Acqua Norda e la collaborazione con Provincia di Piacenza. L’App andrà on line nei prossimi mesi su App Store e Play Store dell’App "Tarocchi del Ducato” e vede la direzione artistica di Marco Zanichelli, che ha collaborato con Palazzo Strozzi a Firenze e con Genus Bononiae Bologna – Palazzo Poggi di Bologna.

Interverranno il Conte Orazio Zanardi Landi, presidente di Castelli del Ducato ed il Vice Presidente Domenico Altieri, insieme allo Staff del Circuito
.

Le testimonianze dello slot a confronto saranno: Castelli e Parchi del Ducato di Parma e Piacenza; Guide Me Right; Brindisi is My Destination. "L’obiettivo dello slot – come si legge sul portale di BTO - oltre che ad offrire ai progetti l’opportunità di presentarsi ai pubblici di BTO 2014, è analizzare i modelli diversi dello stare assieme, anche e soprattutto in relazione al rapporto con gli altri attori dell’ecosistema di riferimento del proprio territorio”.

"Cultura, arte e turismo possono essere una straordinaria risorsa – spiega il Presidente, Conte Orazio Zanardi Landi - occorre oggi più di ieri l’impegno e gli investimenti concreti degli imprenditori, degli sponsor, dei mecenati che aiutino i proprietari privati e pubblici dei castelli a continuare a tenere aperti e fruibili questi straordinari beni architettonici. Si tratta di un passaggio culturale indispensabile in Italia: sostenere la Cultura e la bellezza migliora la vita di ciascuno di noi”.



Read More: www.buytourismonline.com/eventi/short-stories-2/



Castelli del Ducato di Parma e Piacenza
P.za Matteotti 1 - 43012 Fontanellato (Pr)
tel 0521.823221 - fax 0521.822561

Torna alla pagina delle News
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna