Venerdì 04 Febbraio 2011

CIMONE: AL VIA I CAMPIONATI DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE

Tutte le gare in diretta streaming sul sito www.sportculturatv.it

CIMONE: AL VIA I CAMPIONATI DI SCI DELLA PROTEZIONE CIVILE

Oggi la sfilata delle delegazioni per le vie di Sestola, domani la gara di slalom gigante a Passo del Lupo. Tutte le gare in diretta streaming sul sito www.sportculturatv.it.

Prende il via oggi la nona edizione dei Campionati Nazionali di sci della Protezione Civile in programma sulle nevi del Cimone dal 3 al 5 febbraio. Quasi 2mila i partecipanti tra operatori e volontari, provenienti da tutti Italia. L'iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena con la collaborazione  del dipartimento nazionale, della Regione Emilia Romagna e dei Comuni di Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato.
Oggi pomeriggio (ore 19) a Sestola, le delegazioni da tutta Italia sfilano per le vie del paese fino a raggiungere il palasport dove si svolge la festa inaugurale.


Domani mattina, venerdì 4 febbraio si entra nel vivo della manifestazione con le gare di sci alpino (slalom gigante, il via alle ore 9) sulle piste di Passo del Lupo. Alle 10 si svolge una ciaspolata a monte Cervarola di Montecreto, mentre alle 18 nel centro di Fanano è in programma una cena organizzata dal centro mobile regionale del volontariato di protezione civile, seguita da una ciaspolata notturna al lago della Ninfa. Per l'occasione il Palaghiaccio di Fanano apre fino alle 23 con ingresso e noleggio pattini gratuiti (iniziativa che sarà replicata sabato 5 dalle 9 alle 12).  


Sabato 5 febbraio al Cimoncino si svolgono le gare di fondo, mentre alle 13 alle Polle di Riolunato è in programma la gara di snowboard. Alle ore 20 cena di chiusura al palasport di Sestola con la collaborazione della scuola alberghiera di Serramazzoni. Tutte le gare in programma si potranno seguire in diretta streaming su siti www.sportculturatv.it. Nella giornata di sabato (alle 18 al bocciodromo di Sestola), inoltre, è in programma un convegno, dedicato a passato e futuro della Protezione civile italiana con la partecipazione di Franco Gabrielli, capo del dipartimento nazionale di Protezione civile.

Torna alla pagina delle News
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna