Lunedì 06 Febbraio 2012

Corno alle Scale, Cimone e Cerreto imbiancati: Appennino emiliano invaso dalla neve

Grazie alle nevicate di queste ultime ore, impianti tutti aperti e funzionanti e piste perfette nei 13 comprensori sciistici dell’Appennino emiliano romagnolo - Scesi 120 cm di neve al Corno alle Scale, 80 cm nei Comprensori del Cimone e al Cerreto, e oltre un metro di neve in Campigna, con il cielo che continua a fioccare – Al Cimone, sabato e domenica lezioni gratuite di “Telemark”, al Corno alle Scale servizi di “Gatto bus” e “Heliski-helitaxi” e al Cerreto anelli di fondo aperti gratuitamente, Palaghiaccio aperto tutti i giorni e promozione skipass giornaliero a 18 euro  - Offerte accattivanti per gli skipass in tutte le stazioni – Per tutte le località pacchetti soggiorno all’insegna della convenienza su www.appenninoeverde.it

Corno alle Scale, Cimone e Cerreto imbiancati: Appennino emiliano invaso dalla neve

La neve tanto attesa sull’appennino emiliano romagnolo è finalmente scesa: centoventi centimetri nel comprensorio del Corno alle Scale (Bo), oltre 1 metro in Campigna (Fc), ottanta centimetri sia al Cimone (Mo) che al comprensorio del Cerreto (Re). E il cielo continua a fioccare abbondantemente.

Impianti tutti funzionanti e piste perfettamente innevate, per la gioia degli appassionati, che potranno finalmente godersi il primo vero weekend bianco su sci, snowboard e ciaspole.

Al Corno alle Scale la quantità di neve scesa sta consentendo di preparare al meglio per l’imminente fine settimana tutti i 36 chilometri di piste del comprensorio bolognese e tornerà in funzione anche lo Snowpark della Polla. Disponibili i servizi di “Gatto Bus” (un gatto delle nevi adibito al trasporto persone) e “Heliski-Helitaxi”, oltre a “Welly”, il nuovo centro benessere situato in prossimità del Rifugio Le Malghe.

Tutti gli impianti funzionanti anche al Cimone, teatro sabato 4 febbraio del 3° Criterium dei Parlamentari su gli sci, che nel weekend vedrà operativi, oltre agli impianti di Montecreto, anche la “Baggiolara 27” alle Polle e la Stadio Slalom Pelloni a Passo del Lupo. Per sfruttare a pieno la neve fresca, nelle giornate di sabato e domenica a Lago della Ninfa ci saranno anche maestri di sci disponibili per lezioni gratuite di “Telemark”, la particolare tecnica sciistica a tallone libero.

Al Cerreto Laghi, oltre a tutte e 4 le piste e ai 2 impianti operativi, anelli di sci di fondo aperti gratuitamente, Palaghiaccio aperto tutti i giorni e speciale promozione per lo skipass giornaliero a 18 euro. Altrettante offerte accattivanti per gli skipass anche in tutte le altre stazioni sciistiche (per info: www.appenninoeverde.it). Tutte le località propongono poi speciali pacchetti soggiorno per godersi al meglio il weekend bianco, con skipass giornalieri e pernottamenti per due notti a partire da 89 euro (Informazioni per Corno alle Scale: tel. 366-6291446 - mail: claudia2@mysunsea.net; per Valli del Cimone: tel. 0536-328031 – mail: info@vallidelcimone.it; per Cerreto Laghi tel. 338-9187144 – mail: info@cerretolaghi.info).

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430190 – www.aptservizi.com

Torna alla pagina delle News
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna