Martedì 11 Novembre 2014

Dalle idee alle azioni per le Foreste Casentinesi

Prossimi incontri per la Carta Europea del Turismo Sostenibile mercoledì 12 novembre a Santa Sofia e giovedì 13 novembre a Pratovecchio

Dalle idee alle azioni per le Foreste Casentinesi

Quarto tavolo tecnico partecipato nel percorso del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi verso l'adesione alla Carta Europea del Turismo Sostenibile. Prossimi appuntamenti mercoledì 12 novembre ore 15.30 a Santa Sofia presso palazzo Nefetti e giovedì 13 novembre ore 15.30 a Pratovecchio presso la sede del Parco.

 Il programma prevede l'illustrazione degli impegni del Parco Nazionale per la CETS, le strategie emerse e le schede delle azioni dei singoli attori, dalle idee alle Azioni per il Piano delle "Casentinesi" con gli impegni da mettere in cantiere con attività di progettazione attiva da parte dei partecipanti. Ricordiamo che la CETS è  un processo condiviso tra il Parco e tutti gli attori locali, pubblici e privati, finalizzato a sviluppare forme di turismo sostenibile, in modo da conciliare la conservazione della natura con le esigenze di sviluppo economico delle popolazioni locali.

 Il Presidente dell'ente, Luca Santini, non ha mancato di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato fin qui ai tavoli di lavoro sottolineando che "la CETS è uno strumento necessario per comunicare efficacemente il proprio impegno verso forme di turismo sostenibile e a lavorare in sintonia con gli altri attori del territorio per ottenere risultati vantaggiosi per tutti, dagli operatori ai visitatori dell'area protetta".


Torna alla pagina delle News
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna