Mercoledì 30 Gennaio 2013

Giornata Bianca a Cerreto Laghi

A Cerreto Laghi “Giornata Bianca” con gli amici di Gast 50 ragazzi diversamente abili sulle piste dell’Appennino

Giornata Bianca a Cerreto Laghi

A Cerreto Laghi (RE) è tutto pronto per festeggiare giovedì 31 gennaio la prima “Giornata Bianca” 2013 di  50 ragazzi di Gast (Giochiamo anche se triboliamo), associazione onlus che si propone di promuovere attività motoria di base e attività sportiva per persone diversamente abili – SKIGAST, patrocinato dalla Provincia di Reggio Emilia è, infatti, il progetto attraverso il quale G.a.s.t. onlus, in collaborazione con Cerreto Laghi, porta lo sci alpino per diversamente abili sulle montagne reggiane - Per la gioia di appassionati e sciatori al Cerreto continuano le offerte “Speciale famiglia” a partire da 95 euro a persona 2 giorni (1 notte/ 2 giorni) in albergo 3 stelle , skipass per 2 giorni compreso nel prezzo – Tutte le info su www.appenninoeverde.it

Grande entusiasmo a Cerreto Laghi (RE) per l’arrivo giovedì 31 gennaio di 50 ragazzi di Gast (Giochiamo anche se triboliamo). I giovani, diversamente abili, festeggeranno la prima “Giornata Bianca” 2013 (la seconda prevista per il 3 marzo) divertendosi sulle piste dell’Appennino. SKIGAST, patrocinato dalla Provincia di Reggio Emilia è, infatti, il progetto attraverso il quale G.a.s.t. onlus, in collaborazione con Cerreto Laghi, porta lo sci alpino per diversamente abili sulle montagne reggiane (Info: www.gastonlus.org - info@gastonlus.org - 331/1959077).

Il pullman partirà da Reggio Emilia (via d’Arezzo, parcheggio Enaip – Baragalla) alle 7.15. Arrivo previsto al Cerreto alle 9, inizio attività 9.30. I ragazzi saranno accompagnati dal presidente dell’associazione Giacomo Cibelli, dagli accompagnatori, educatori, istruttori sportivi e volontari. Le parole d’ordine saranno scegliere, provare e divertirsi.

Tutti si diletteranno tra bob, slittino e sci con i maestri della scuola Cerreto Laghi e gli operatori G.a.s.t. Non mancherà il pattinaggio su ghiaccio al Palaghiaccio.

Per concludere, alle 13.00, pranzo a base di prodotti tipici al famoso ristorante Bertocchi.

“La collaborazione tra la stazione sciistica del Cerreto e l’associazione Gast conferma il costruttivo rapporto tra sport e solidarietà – afferma Pierluigi Saccardi, presidente Unione di Prodotto Appennino e Verde Emilia Romagna e vicepresidente Provincia di Reggio Emilia - l’Appennino reggiano si sta dimostrando ancora una volta organizzato ed efficiente, le strategie adottate si sono rivelate vincenti permettendoci di promuovere il nostro territorio a 360 gradi.”

Per sciatori e appassionati a Cerreto Laghi continuano le offerte ”Speciale famiglia” a partire da 95 euro a persona, 2 giorni (1notte/ 2 giorni) in albergo 3 stelle, sistemazione in camera doppia o tripla, trattamento pensione completa, skipass per due giorni compreso nel prezzo. Possibilità di trattamento nel centro wellness dell’albergo (non compreso nel prezzo); fino al 31 marzo 2013 (esclusi dall’offerta periodi festivi Carnevale e Pasqua).

Info: www.appenninoeverde.it

Ufficio Stampa Apt Servizi, tel. 0541/430190 – www.aptservizi.com

Torna alla pagina delle News
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna