Martedì 26 Marzo 2013

Pasqua e oltre con gli sci ai piedi

Impianti aperti e tante offerte nell’Appennino dell’Emilia Romagna

Pasqua e oltre con gli sci ai piedi

Pasqua e oltre con gli sci ai piedi: impianti aperti e tante offerte nell’Appennino dell’Emilia Romagna

Impianti aperti nel lungo weekend di Pasqua e oltre nelle località sciistiche dell’Appennino emiliano romagnolo – Grazie alle ultime abbondanti nevicate si continua a sciare al Corno alle Scale (BO), Cimone (MO) e Cerreto Laghi (RE) – Vantaggiose proposte soggiorno – Oltre allo sci le escursioni all’insegna della natura- Info www.appenninoeverde.it

 

E’ primavera ma avete ancora voglia di discese sugli sci? Nessun problema. Grazie alle ultime abbondanti nevicate si scia fino al weekend di Pasqua e oltre al Corno alle Scale, al Cimone e a Cerreto Laghi, le località sciistiche “regine” dell’Appennino emiliano romagnolo.
Impianti aperti al Corno alle Scale (BO) fino a domenica 7 aprile (per aperture successive seguire gli aggiornamenti su www.cornofun.com). Sono 40 i km di piste della stazione sciistica dell’Appennino bolognese e una decina gli impianti di risalita. Ad Alberto Tomba, il campione di casa, sono intitolate due piste. Regalano oltre tre chilometri ininterrotti sugli sci e sono omologabili anche per gare di Coppa del Mondo. Non mancano 2 anelli per il fondo, snow park e baby park. Tanti gli appuntamenti: feste, gare e “ski test” per gli appassionati. I prezzi degli skipass sono 23 euro il giornaliero feriale, 30 quello festivo.  Una buona notizia per il pubblico è che i parcheggi alla partenza degli impianti saranno ancora gratuiti. Continua con successo l’iniziativa di solidarietà “Corno alle Scale per l’Emilia”, un gesto di vicinanza verso i residenti dei comuni terremotati che per l’intera stagione 2012/2013 possono sciare a metà prezzo. Al Corno alle Scale la proposta è un weekend a partire da 90 euro per 2 notti e 2 giorni skipass compreso (sabato-domenica).

Info: www.cornofun.com - 0534/53050

Si scia tutti i giorni fino a domenica 14 aprile al Cimone (MO). Si tratta di un vero paradiso per lo sci: 2.165 metri di altitudine, 50 km di piste, 23 impianti di risalita modernissimi. Gli appassionati di snowboard hanno a disposizione due snowpark. E ci sono ben quattro babypark. A due passi scorrono tre anelli per il fondo.

Lo skipass giornaliero costa 33 euro nei giorni festivi e 26 euro nei feriali. L’offerta pacchetto Cimone permette invece di usufruire di due giorni di skipass feriale, un buono pranzo sulle piste da sci e una notte in camera doppia con trattamento bed & breakfast al costo di 69 euro. L’offerta è valida per pernottamenti tra il lunedì e il giovedì e due giorni di skipass da lunedì a venerdì. Da non perdere la proposta “Acchiappa la neve” (6/7 aprile), un prezzo incredibile per un ricco weekend: 72 euro a persona, un pernottamento e prima colazione in hotel, sistemazione in camera doppia, due giorni di skipass festivi, buono pasto in locale convenzionato.

Info: www.vallidelcimone.it - 0536/325586

Potrebbe capitarvi di incontrare il campione olimpico Giuliano Razzoli sulle nevi di Cerreto Laghi (RE). L’astro nascente dello sci azzurro è originario di Villa Minozzo, a pochi km da Castelnovo né Monti, nell’Appennino reggiano. “Il Razzo” ha imparato a sciare su queste piste e qui torna spesso ad allenarsi. Impianti aperti tutti i giorni fino al 7 aprile, solo i weekend fino al 25 aprile. La stazione conta 28 km di piste, 5 impianti,13 km dedicati al fondo, pista omologata per gare internazionali, snow park, baby park e Palaghiaccio.

Per il weekend pasquale l’offerta è 45 euro a persona al giorno in hotel, compreso skipass. Continua la promozione giornata bianca a 20 euro (impianti di risalita, pranzo sulle piste, prima ora accompagnati dal maestro compresi). Settimana bianca a partire da 250 euro (pensione completa, pranzo sulle piste, maestro di sci per 10 ore, impianto di risalita settimanale, animazione serale). Skipass feriale giornaliero 15 euro per tutti. Continuano le offerte ”Speciale famiglia” a partire da 95 euro a persona, 2 giorni (1notte/ 2 giorni) in albergo 3 stelle, sistemazione in camera doppia o tripla, trattamento pensione completa, skipass per due giorni compreso nel prezzo. Possibilità di trattamento nel centro wellness dell’albergo (non compreso nel prezzo) fino al 31 marzo 2013.

Info: www.cerretolaghi.info - 0522/898174

 

Non solo sci

Sono tanti coloro che alle discese sugli sci preferiscono il silenzio della montagna innevata. Gli appassionati di vita all’aria aperta possono “avventurarsi” con le ciaspole ai piedi (le racchette da neve) lungo i percorsi che attraversano l’Appennino dell’Emilia Romagna e i parchi nazionali, regionali e le aree protette della regione.

Tutte le info: www.appenninoeverde.it

 

Ufficio Stampa Apt Servizi, tel. 0541/430190 – www.aptservizi.com

Torna alla pagina delle News
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna