Giovedì 08 Marzo 2012

Preti sciatori e Gran Premio Nazionale di sci al Cimone

Tredicesima edizione della competizione sciistica riservata a sacerdoti sciatori

Preti sciatori e Gran Premio Nazionale di sci al Cimone

L’evento si inserisce nel programma dei Campionati nazionali di sci del CSI -Centro Sportivo Italiano- che si svolgeranno a Sestola dal’8 all’11 marzo 2012.

Ad aprire l’iniziativa saranno, nel pomeriggio di mercoledì 7 marzo (alle 15), una gara di sci di fondo tra preti seguita da una ciaspolata al Lago della Ninfa. In serata (alle 21) l’Hotel Olympic di Sestola farà da sfondo alla premiazione della prima gara e al sorteggio dei numeri per lo Slalom gigante in programma per il giorno successivo. Nella mattinata di giovedì 8 marzo i sacerdoti sciatori saranno infatti impegnati in due turni di gara sul tracciato della pista “Nord Beccadella” a Passo del Lupo. Alle 14.30 la premiazione.

Il Gran Premio Nazionale di sci CSI si aprirà nella serata di giovedì 8 marzo con la presentazione ufficiale al Teatro comunale di Sestola. Il primo Slalom gigante, in cui competeranno Società sportive provenienti da tutta Italia, si terrà il giorno seguente, dalle 9.30 alle 13, a Passo del Lupo. La mattinata del sabato darà spazio al Trofeo Runners di Slalom gigante e al Trofeo Sleepers di Slalom parallelo. Nel pomeriggio saranno i più giovani a gareggiare, nella Super Gimkana del Trofeo baby.

Le discese decisive dei tre Trofei si terranno la domenica (alle 9.30) tra la Direttissima Paletta, la Stadio Slalom Pelloni e e la nord Beccadella. A seguire la settima edizione di “Ciaspole in Appennino”, una corsa di 6 chilometri con le ciaspole, nella cornice del Cimoncino. I vincitori del Gpn verranno premiati nel pomeriggio a Sestola.

Torna alla pagina delle News
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna