Lunedì 17 Dicembre 2012

Stagione Neve 2013

La neve è arrivata in Appennino!

Stagione Neve 2013

Gli impianti sono partiti, le temperature sono ottimali e le piste in perfetto stato. Tante le novità e gli appuntamenti nelle stazioni sciistiche dell’Emilia Romagna…

A Corno alle Scale (BO) grande successo per l’iniziativa “Corno alle Scale per l’Emilia”, un gesto di vicinanza verso i residenti dei comuni terremotati che per l’intera stagione 2012/2013  potranno sciare al Corno a metà prezzo. Per i residenti nei comuni colpiti da sisma, 104 distribuiti in sei province diverse, il costo dello skipass sarà di 11,50 euro rispetto ai 23,00 del listino.
Per i dettagli sull’offerta consultare il sito www.cornofun.com

Tante già le iscrizioni a “Ciaspolando”: fino al termine della stagione invernale, tutte le domeniche sarà possibile partecipare passeggiate guidate con racchette da neve, alla scoperta delle tracce animali e dei panorami appenninici, con partenza alle 9.30 e rientro alle 13.30 (costo euro 10, info tel. 0534-51761).

Al Cimone (MO) la pista 19 nella zona delle Polle sarà dedicata al campione olimpico Giuliano Razzoli. La cerimonia avverrà il 22 dicembre quando, in collaborazione con il Comitato emiliano, saranno invitati tutti gli sci club dell’Emilia-Romagna e verrà offerto lo skipass gratuito ai bimbi delle squadre agonistiche.

All’arrivo della seggiovia quadriposto del Cimone sarà poi posizionato un tapis roulant per accedere in modo ottimale alla Baggiolara, la  pista con il dislivello più pronunciato di tutto il comprensorio: ben 650 metri.

A Passo del Lupo aprirà la pista per i gommoni. Sarà potenziata anche l'offerta per lo Snowpark mentre saranno due i Baby park, aperti per tutte le famiglie sia al Lago della Ninfa sia al Cimoncino. Info: www.vallidelcimone.it - 0536 325586

A Passo Penice (PC) la Pista del Ghiaccio (Glice) sarà utilizzabile tutto l’anno con possibilità di noleggio attrezzatura.

La scuola sci Passo Penice organizza, inoltre, tutti i giovedì sera, dalle 20.30 alle 22.30, un corso agonistico per chi desidera provare il brivido della velocità tra i pali o apprendere tecniche agonistiche in campo libero.
Disponibile l’attrezzatura che consente un apprendimento veloce e in sicurezza.
Percorso di Gigante o Slalom speciale riservato con cronometro, riprese video e relativa visione per un miglior apprendimento.

Il corso o il singolo allenamento è rivolto a sciatori medio-esperti che vogliono migliorare le proprie capacità.

Info: 349 4238068 - passopenice@libero.it

Per chi vuole, invece, trascorrere una serata nei rifugi vicini alle piste la proposta è “Prenota la tua serata”: pacchetto di 28 euro a persona (gruppi di 20 partecipanti) per serata comprensivo di cena tipica, skipass, noleggio attrezzature e pista riservata.

Info: 349 4238068 passopenice@libero.it

A Cerreto Laghi (RE) è stato allestito un nuovo impianto di neve artificiale su tutto il comprensorio, con snowpark attrezzato e ampliato all’arrivo. Dopo lo sci ci si può organizzare nel Palaghiaccio con un “personal skater”, disponibile per lezioni personalizzate di pattinaggio. Info: www.cerretolaghi.info - 0522 899164

A Ventasso Laghi (RE) la novità è lo Sleddog per tutta la stagione con i famosi Husky. Area con pista per bob e slittini e la pista per lo snow tubing. Quattro skilift servono cinque piste di diversa difficoltà. Obiettivo: far divertire tutti, grandi e piccoli.

Info: www.ventassolaghi.it - 0522 810430

A  Campigna (FC) dal 15 dicembre e per tutti i sabati sera è organizzata l'escursione con le ciaspole nella foresta di Campigna. Neve permettendo è in programma anche la tradizionale “Cisapolata di San Silvestro” nel pomeriggio/sera del 31 dicembre. Info: www.romagnaescursioni.it - Matteo Ranucci 347 4469004 - matteo@fratelliranucci.it - Leonello Rosa 338 1601309  lellotrek@libero.it.

Torna alla pagina delle News
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna