Giovedì 10 Febbraio 2011

Strage degli Husky Olimpici

Strage degli Husky Olimpici.  Al Corno alle Scale scelgono di devolvere parte del ricavato dalla vendita degli skipass in favore della Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Strage degli Husky Olimpici

Strage degli Husky Olimpici.  Al Corno alle Scale scelgono di devolvere parte del ricavato dalla vendita degli skipass in favore della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. Simbolicamente la  giornata scelta è il 14 febbraio: San Valentino.


Una parte del ricavato della vendita degli skipass di  San Valentino  verrà devoluto a favore della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. E’ la risposta decisa dall’amministratore delegato della società degli impianti  Maena Biagi  al vergognoso assassinio in Canada degli Husky abbattuti perché diventati ormai “inutili” dopo i Giochi Olimpici di Vancouver.

Ricordiamo che  al Corno alle Scale da quest’anno per la prima volta è presente una scuola di cani Husky fortemente voluta dalla società degli impianti.  “Lo sleddog al Corno alle Scale ha preso il via grazie a una mia idea. Ho fortemente creduto in questa iniziativa e mi sono prodigata  perché diventasse realtà, lo considero, infatti, un modo affascinante e direi unico per avere un contatto diretto con la natura e con questi meravigliosi ed affettuosissimi cani. La simbiosi che si instaura tra questi elementi sembra quasi essere magica. Ognuno da qualcosa ed in cambio riceve tantissimo – spiega Maena Biagi -. La notizia della strage di animali in Canada mi ha lasciata sgomenta come imprenditrice, figurarsi come persona e come donna. Chi  massacrerebbe un essere vivente che ha contribuito con la sua fatica e i suoi sforzi a dare lustro all’evento che hai creato,  solo perché terminati i giochi olimpici non ha più alcuna funzione, e viene ritenuto “inutile”? Solo dei criminali. Dal lato umano, invece, non esistono parole appropriate per esprimere il mio disprezzo verso queste persone.”.

Da qui la scelta di rispondere in maniera anche positiva aiutando la lega per la difesa  del cane e di scegliere  simbolicamente come data proprio il 14 febbraio, San Valentino, la giornata in cui si celebra e festeggia l’amore, cioè quel sentimento che si dovrebbe avere  verso tutte  le creature viventi.

Info e prenotazioni:  Antonio 328 4271738

Torna alla pagina delle News
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna