Martedì 31 Gennaio 2012

Week-end con Shakespeare e novità al Castello di Montecuccolo

Presentate in questi giorni le novità e gli eventi al Castello di Montecuccolo - Modena

Week-end con Shakespeare e novità al Castello di Montecuccolo

Presentate in questi giorni le novità e gli eventi al Castello di Montecuccolo - Modena

E’ prevista l’apertura al pubblico del Centro Museale tutte le domeniche pomeriggio con la possibilità di visite guidate, laboratori  di pittura e scultura per bambini, per imparare, ad esempio, la tecnica dell’affresco o della miniatura.

Ad occuparsi del Museo Naturalistico, visitabile anche durante la settimana su prenotazione, è Alessandra Guidi. Punto forte: l’erbario, con circa seimila campioni raccolti tra il 1870 ed il 1970.

Due le mostre permanenti. C’è “Il paese ritrovato”  di Gino Covili, 10 quadri e 48 disegni, che ritraggono la Pavullo degli anni venti e trenta. Sculture ed incisioni su pietra e legno la fanno invece da padrone nella sala che ospita le opere di Raffaele Biolchini.

Tra le iniziative proposte per la Locanda del Condottiero, il ristorante che ha aperto i battenti lo scorso giugno nello stabile della foresteria del Castello, c’è un Week end con Shakespeare. Il 4 e 5 febbraio l’attore professionista Marco Marzaioli coinvolgerà il pubblico in una serie di rappresentazioni che ruoteranno attorno all’evento del sabato sera "A cena con Macbeth". Per Pasqua è prevista una rassegna di artigianato del Medioevo e del Rinascimento, con artigiani che lavoreranno dal vivo lungo la via di accesso al cortile del Castello. La Locanda è aperta la sera dal giovedì alla domenica mentre solo su prenotazione nella serata di mercoledì. Aperto anche a pranzo nei fine settimana e nei giorni festivi. Info: www.vallidelcimone.it

Torna alla pagina delle News
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna