Martedì 15 Settembre 2009

Wine Food Festival Emilia Romagna

...segui il Gusto!

90 giorni da assaporare in punta di Forchetta

Wine Food Festival Emilia Romagna

Wine Food Festival Emilia Romagna: segui il Gusto!

90 giorni da assaporare in punta di forchetta

L'Emilia Romagna detiene il primato italiano per DOP e IGP con 27 riconoscimenti dell'Unione Europea: un "curriculum enogastronomico" di tutto rispetto! Per scoprirlo, da Settembre a fine Novembre nasce "Wine and Food Festival Emilia Romagna: Segui il Gusto!", un ricco cartellone di 40 appuntamenti enogastronomici dedicati ai prodotti tipici e di stagione.

Il meglio dell'enogastronomia regionale in mostra, dal Prosciutto di Parma alla Mortadella di Bologna, dal Lambrusco al fungo di Borgotaro, a tartufi e castagne, passando per il pesce azzurro e l'anguilla di Comacchio e speciali pacchetti soggiorno abbinati ai singoli appuntamenti per assaporare la tavola emiliano romagnola e scoprire le città d'arte, l'appennino e i borghi marinari.

Una ghiotta opportunità per scoprire non solo il sapore di alcuni "must" enogastronomici della regione, ma apprenderne anche la storia e i delicati e antichi processi produttivi, grazie a visite guidate a caseifici, acetaie e aziende agricole e vinicole.

Venite a scoprire il calendario degli eventi e le offerte vacanza su www.winefoodfestival.it !


 

Torna alla pagina delle News
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna