- Mannelle, pula e buon umore!! Festa della Battitura a Campolombardo

- Mannelle, pula e buon umore!! Festa della Battitura a Campolombardo

In occasione della Festa della Battitura a Campolombardo, il 30 Luglio AlterTrek - Idee per l'escursionismo in Casentino - Toscana organizza una passeggiata per scoprire i luoghi cardine dell'insediamento LONGOBARDO alle radici di questa piccola frazione del Comune di Pratovecchio Stia.

 

Ed al rientro dall'escursione vi aspetta il gran pranzo della Battitura con prodotti tipici a cm 0, piatti genuini della tradizione contadina e tanta convivialità e buon umore.
Presto sarà pubblicato il programma definitivo, ma intanto segnatevi la data e prenotate l'escursione ;)....l'altro Casentino vi aspetta !

ore 10:00 Ritrovo a Campolombardo
Escursione collinare nella campagna circostante ripercorrendo l'antica viabilità medievale e scoprendo i principi alla base dell'insediamento longobardo: il toponimo della frazione è identificativo delle prime fasi di insediamento nella valle casentinese, anche e soprattutto in relazione con le dinamiche di espansione territoriale che riguardano la dirimpettaia dorsale appenninica.
ore 13:00 Pranzo della battitura a seguire i dettagli del programma della festa che prosegue fino a notte fonda!!

Dati tecnici dell'escursione
Lunghezza 6 km totali
Grado di difficoltà facile
Costo € 5,00 a persona
Prenotazioni solo telefoniche al 3200676766
 

Dove: Campolombardo ( comune di Pratovecchio Stia - AR ) (Forli'-Cesena)

Quando: EVENTDATES

INFO

AlterTrek

Tel: +39 320 0676766

marta.signi@alice.it

www.altertrek.it

Powróć do listy wydarzeń
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna