PEDALATA PER BUONGUSTAI NELLA BASSA PARMENSE

PEDALATA PER BUONGUSTAI NELLA BASSA PARMENSE

Attraversando la terra di Giuseppe Verdi alla scoperta dei suoi prodotti tipici

Tutti in sella nella Bassa Parmense, accompagnati da un cuoco-accompagnatore turistico-guida ambientale escursionistica ma soprattutto cicloturista enogastronomo.

Appuntamento con la guida presso l’Ufficio Turistico di Busseto, ritiro biciclette (previa disponibilità) e partenza per Roncole Verdi. Su richiesta possibilità di visita guidata presso la Casa Natale di Giuseppe Verdi. Partenza e visita guidata di un Caseificio di produzione del Parmigiano Reggiano, con degustazione. 
Partenza e visita guidata presso una prestigiosa antica corte della Bassa Parmense: si parte dall'orto giardino, si prosegue nella corte, nelle sale affrescate per poi scendere nelle antiche cantine di stagionatura del Culatello di Zibello dove i marchesi Pallavicino stagionavano i salumi e nella vecchia sala di stagionatura del Parmigiano-Reggiano risalenti al 1320. 
Partenza per Sant’Agata. Su richiesta possibilità visita guidata presso Villa Verdi. Partenza per Busseto. 
Su richiesta possibilità di visita guidata presso il Teatro Verdi e il Salone Barezzi di Busseto. 
Riconsegna biciclette.
Fine servizi

 

Note relative al prezzo: 
Servizio full day accompagnatore turistico-guida ambientale escursionistica-gastronomo-cuoco; visita guidata al caseificio di produzione del Parmigiano-Reggiano, con piccola degustazione; pranzo-degustazione in antica corte, bevande incluse

Dove: Bassa Parmense (Parma)

Quando: EVENTDATES

Pacchetto di una giornata acquistabile dal 23/05/2018 al 31/12/2020.

Ingresso: Quota a persona € 59,00

INFO

Parma Incoming

Tel: +39 0521 298883-298829

Fax: +39 0521 298826

info@parmaincoming.it

www.parmaincoming.it

Powróć do listy wydarzeń
Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna