Fondo e Snowboard al Corno alle Scale

Fondo e Snowboard al Corno alle Scale

Il Corno alle Scale: un vero paradiso per gli amanti di tutti gli sport invernali.


Oltre ai 36 chilometri di piste, di varia difficoltà ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, la stazione bolognese offre piste e divertimento assicurato anche per gli appassionati dello snow board e dello sci di fondo.

A disposizione dei primi, in località Le Malghe, è presente un bellissimo snow park, lungo un centinaio di metri attrezzato di tutto punto con tre salti di differenti difficoltà, spine, gobbe e curve paraboliche e caratterizzato dalla presenza di moltissimi giovani, di buona musica e ...tanta allegria. Dalla stagione invernale 2001/2002 i responsabili della stazione hanno deciso di imboccare una strada nuova mettendo a completa disposizione dei raiders un'apposita pista (la gialla, servita dalla seggiovia del Cavone) lungo quale potranno sbizzarrirsi nelle acrobatiche evoluzioni tipiche della tavola senza arrecare pericolo o intralcio agli altri sciatori.

Per chi invece volesse assaporare emozioni diverse potrà cimentarsi con lo sci di fondo: se già esperto, utilizzando l'impegnativo anello di quattro chilometri che percorre il pianoro soleggiato delle Malghe oppure, se principiante, avvicinandosi a questa bellissima disciplina sportiva provando lungo la pista allestita in località Cavone, a fianco dei parcheggi.
 

Scuola sci e noleggi

  •   Al Corno alle Scale sono presenti due scuole di sci, affiliate FISI, che dispongono complessivamente di una trentina di maestri federali. Entrambe le scuole organizzano lezioni individuali o collettive per principianti e agonisti sia di sci alpinismo che di snowboard.

    Particolari agevolazioni sono previste per gruppi organizzati, istituti scolastici e sci club.

     
Logo scuola italiana sci - Corno alle Scale
Scuola Sci
Corno alle Scale

Sede: località La Polla
Tel. 0534 53676
Direttore: Luigi Marcacci
www.scuolascicornoallescale.it
Logo scuola italiana sci - Freestyle
Scuola Sci
FreeStyle

Sede: località La Polla
Tel. 0534 53136
Direttore: Erika Vannucchi
www.scuolascifreestyle.com

  •  Per coloro che non disponessero dell'attrezzatura, nella stazione sono presenti tre noleggi, direttamente sulle piste, in grado di soddisfare le esigenze di ogni sciatore:
  • "2G"

    Presso "Baita del Sole" - Località Polla 1- Tel. +39 0534 53030

    Presso "Chalet" - Pista Alberto Tomba 1 - Tel. +39 339 5830720

    www.noleggisci2g.it



    "Sky System": Località La Polla
    Tel. - Fax: +39 0534 53739
    www.skysystem.it

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna