Pedalare al Corno

Pedalare al Corno

Pedalare al Corno alle Scale

Chi ama la montagna ed è alla ricerca di ambienti incontaminati dove poter trascorrere serenamente il proprio tempo libero dedicandosi alla MB non può che scegliere il Corno alle Scale. Pedalare nel comprensorio significa percorrere numerosi itinerari, di tutte le difficoltà, che si snodano all'interno dei boschi, lungo alti crinali tosco-emiliani o fra antichi borghi, addentrandosi nella parte più bella e meno battuta del parco regionale. Gli itinerari sono tutti segnalati con cartelli di differenti colori e indicati in una cartina dettagliata disponibile presso gli uffici di informazione turistiche di Lizzano e Vicidiatico.

Altri sport: MB- TREKKING-NORDIC WALKING

INFO: www.cornoallescale.netwww.parks.it/parco.corno.scalewww.cornoallescale.info

 

La Valle del Santerno


La Valle del Santerno è un territorio vario e articolato, costituito essenzialmente da tre tipologie ambientali che s'innestano l'una nell'altra: la pianura e i calanchi, la media e alta collina, la montagna. L'unica soluzione di continuità è la Vena del Gesso, una striscia rocciosa molto netta e riconoscibile che taglia trasversalmente la vallata. Meta ideale di appassionati escursionisti e passeggiatori curiosi. Un museo all'aria aperta, pronto a rivelare i suoi tesori geologici e faunistici a piedi, in mountainbike o a cavallo, chi ama la natura può percorrere la Valle del Santerno in ogni direzione, oltre che con ogni mezzo.


Altri sport: TREKKING – MOUNTAINBIKE – NORDIK WALKING

INFO: www.stai.it

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna