Sport d'acqua nel bolognese

Sport d'acqua nel bolognese

Camugnano per lo sport

Camugnano sorge nel verde di una bella zona di montagna, incastonato tra tre bacini artificiali, Suviana, Brasimone e Santa Maria. Comune in Provincia di Bologna, dista circa 55 Km. dal Capoluogo di Provincia. Lungo il crinale tra i torrenti Limentra e Brasimone si estende il Parco Regionale dei Laghi, piacevole meta turistica estiva dotata di aree di sosta attrezzate. Molti sono gli sport praticabili, primi fra tutti quelli acquatici (vela, canoa, windsurf e rafting), ma anche trekking, mountain bike e nordic walking. Gli sport acquatici di Camugnano Per gli amanti della canoa e della vela Camugnano è il posto ideale! Sul Lago di Suviana è possibile noleggiare una barchetta o iscriversi ad un corso di vela presso il Centro Velico Querceti. Sul torrente Limentra è invece possibile cimentarsi in discese di Rafting (www.riverland.it)

Le Terme di Porretta: il meritato relax

Immersa nella quiete e nella vivacità dell'Appennino Tosco-Emiliano, in Emilia Romagna ma a due passi dalla Toscana, a 400 metri sul livello del mare, Porretta invita a un tuffo nelle acque preziose di Terme antichissime, apprezzate da Etruschi e Romani, dove soggiornava Machiavelli ai tempi della Mandragola e dove si davano appuntamento nobili, intellettuali, artisti e ospiti provenienti da tutti gli Stati Italiani di fine '800. La cultura delle Terme, antica come la storia dell'uomo, si fonda su principi perfettamente naturali. Infatti la naturalità di queste acque termali non può essere alterata, ma solo utilizzata così come viene messa a disposizione dalla natura e unicamente in quei luoghi suggestivi chiamati Terme.

www.termediporretta.it

Emilia Romagna Network Apt ServiziAppennino e VerdeEmilia Romagna TermeCittà d'Arte Emilia RomagnaCosta AdriaticaStrade dei vini e dei saporiEmilia Romagna TurismoMotor ValleyVisit Emilia Romagna